"Mi capita spesso di navigare qui in rete e di avere il desiderio di scrivere qualcosa, di me, di quel che mi succede. Ma poi per la prima volta in vita mia mi sembra di non avere niente da dire e mi rendo conto che ho perso la capacità di raccontarmi, aprirmi spontaneamente senza aspettare, partire io per prima nelle cose, lanciarmi a mettere in mostra quel che sono. Chissà perché. Eppure in questi giorni sto riscoprendo tutto l'entusiasmo del bavardage, quello di quando c'è intesa fra persone nuove e ci si racconta per conoscersi. Forse RCM non è più una novità per me e sento che ci si conosce un po' tutti, in fondo. Ma anche no. E sospesi si va fra il sapere e l'ignoto, il che mi piace ed è casa mia, lo so. Insomma, so che magari
sembra assurdo, ma sento che sono cambiata in questi anni, che sono diventata più chiusa, più introversa, più gelosa di quello che sento o forse chissà, solo più confusa.
Anche con le persone più intime, che mi conoscono da sempre sono diversa, meno disposta a mettermi in gioco.
Il solito cuore della noce di burro che si scioglie, ma mai del tutto...ma è bello che ogni tanto qualcuno mi chieda "come mai, Maura, è un po' che non scrivi qualcosa di tuo?", vuol dire che non solo un po' ci conosciamo grazie a questa rete, ma anche ci amiamo, manchiamo e, perché no? ci apparteniamo:o)
Ciauz:o)))
Mauz
"