"Complimenti alle erreciemmine e agli erreciemmini per aver rappresentato la voglia di cambiamento nella politica di Milano.
Per quanto riguarda RCM ho visto due fatti che mi hanno colpito:
- il primo è quello della forte adesione di candidate e candidati al progetto di RCM www.comunalimilano2006.it/ ideato e realizzato dal nostro staff,
- il secondo, che mi ha colpito altrettanto, è la forte motivazione che ha spinto tante e tanti erreciemmini a misurarsi con la competizione elettorale in Comune e in Zona.
Si tratta di eventi che mi sento di sottolineare perchè è giusto dire anche a chi non è stato eletto che quanto ha fatto onora questa piccola comunità (RCM) ed è un valore aggiunto per tutti noi, soprattutto per chi intende la rete come strumento di promozione della cittadinanza attiva (che è lo scopo fondante anche di Rete Cittadini Milano e a tutto ciò che vi sta intorno).
Se fra chi, eletto o meno che sia, vi sarà un numero sufficiente di persone che intenderanno continuare a seguire il Consiglio Comunale e/o la Zona, credo si potrà realizzare un antico progetto accantonato: quello di dar vita in RCM al Consiglio Comunale ed ai Consigli di Zona virtuali. Di che si tratta ? Beh.... vediamo prima se c'è un numero sufficiente di persone interessate a seguire la vita istituzionale (sento già che Oliverio mi sta odiando) :)
In ogni caso complimenti !!! a tutte e tutti, ed in particolare (ma non solo) a chi si è candidato per la prima volta, dovunque vi siate candidate/i e comunque sia andata. Milano e la sua politica hanno bisogno di rinnovarsi e questo può avvenire anche grazie a persone come voi in una rete come questa.
|
"
|
|
| |
|